Progetto ERP 4.0

Progetto ERP 4.0

Il progetto ERP 4.0 consiste nella diversificazione della produzione software aziendale (tramite reingegnerizzazione dei componenti software infrastrutturali dell’attuale sistema ERP prodotto da Consis); inoltre saranno realizzate nuove unità produttive, grazie all’inserimento di tecnologie ed elementi innovativi; infine sarà rivisitata l’organizzazione degli strumenti per l’erogazione dei servizi di assistenza. L’iniziativa verte su 3 livelli d’intervento:
  1. Diversificazione Produzione, Cambiamento di Processo: diversificazione dell’architettura dell’attuale soluzione e dei relativi processi produttivi, tramite l’inserimento di elementi innovativi attinenti le tecnologie (Business Process Managment (BPM) e Workflow, architetture a servizi/microservizi, predisposizione al cloud compiuting, big data, app factory);
  2. Nuova Unità: creazione di una nuova unità produttiva dedicata ad una nuova linea di prodotto, in ambito clinico, per l’inserimento nel sistema ERP di componenti di telemedicina ed innovazioni quali nuove modalità di interazione dell’utente; rappresentazione della conoscenza, linee guida e percorsi supportati da logica applicativa o da motori inferenziali; sistemi di raccomandazione e personalizzazione della cura);
  3. Nuova Unità: creazione di una nuova unità produttiva dedicata alla centralizzazione ed informatizzazione, con relativo miglioramento, dei servizi di customer care attraverso l’utilizzo di strumenti e tecniche di condivisone e gestione della conoscenza.

I Benefici attesi consistono nella possibilità di fornire le informazioni necessarie a valutare la rispondenza del progetto con gli obiettivi di miglioramento del rapporto tra attività produttive e attività di ricerca, nonché di recupero di competitività del soggetto proponente; fornire le informazioni necessarie a valutare il prevedibile ritorno economico degli obiettivi programmati attraverso un’analisi costo-benefici del progetto, nonché le prospettive di utilizzazione dei predetti risultati in termini di ricadute industriali volte a favorire condizioni di sviluppo competitivo e di salvaguardia e/o incremento occupazionale.   

Tale operazione gode del sostegno finanziario dell’Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Puglia POR Puglia 2014 – 2020 – Asse III – Obiettivo specifico 1a (Innovazione) – Azione 1.3;  Asse I – Obiettivo specifico 1a  – Azione 1.1; Asse III – Obiettivo specifico 3a  – Azione 3.1 / Obiettivo specifico 3d – Azione 3.5 Il futuro alla portata di tutti.  P.O. PUGLIA FESR 2014-2020. Obiettivo Convergenza – Regolamento Regionale n. 17/2014. Titolo II Capo 2 – “Aiuti ai programmi integrati promossi da MEDIE IMPRESE” – PIA (ART. 26). Comunicazione operazione art. 6.5 disciplinare rep. 22592 del 4.12.2019. D.D. nr. 848 del 28.11.2019.

WEBINAR
DIFFUSIONE DEI RISULTATI

Lunedì 27 Febbraio 2023
DI COSA PARLIAMO Quali gli obiettivi di ERP 4.0? Quali risultati raggiunti? Questo incontro, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione del Politecnico di Bari (D.E.I.), offre una occasione per riflettere sull’applicazione delle tecnologie al fine di rispondere alle esigenze attualmente non risolte della componente medico-clinica delle Aziende Sanitarie e del mercato diretto degli assistiti/cittadinanza. Si parlerà dell’efficientamento dei processi interni di produzione, assistenza e gestione. PROGRAMMA
  • PRESENTAZIONE PROGETTO
    •  Dott. Alessandro Rotondo. Project Manager – Consis
    •  Dott.ssa Anna Angelini. Head of IT, Senior Management – Consis
    •  Dott. Michele Chiarappa. D Senior Software Engineer – Consis
  • TECNICHE DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA REALIZZAZIONE DI UN MOTOREINFERENZIALE DI APPLICAZIONE MEDICALE
    • Prof. Tommaso Di Noia, del Politecnico di Bari
    • Dott. PhD Student Tommaso Colafiglio, del Politecnico di Bari
    • Dott. PhD Student Paolo Sorino, del Politecnico di Bari
  • CONCLUSIONI
    • Dott. Alessandro Rotondo – Project Manager Consis
VIDEO WEBINAR del 27 Febbraio 2023
Venerdì 15 Dicembre 2023

DI COSA PARLIAMO

Quali gli obiettivi di ERP 4.0?
Quali risultati raggiunti?

Questo incontro, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione del Politecnico di Bari (D.E.I.), offre una occasione per riflettere sull’impatto dell’innovazione sull’esigenza di salute della nostra società e le opportunità di mercato che ne scaturiscono per le aziende disposte al cambiamento.

PROGRAMMA

  • PRESENTEZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA SCIENTIFICA
    • Prof. Tommaso Di Noia, del Politecnico di Bari
    • Dott. PhD Student Tommaso Colafiglio, del Politecnico di Bari
    • Dott. PhD Student Paolo Sorino, del Politecnico di Bari
  • ANALISI DEI RISULTATI DEL PROGETTO ERP 4.0
    • Dott. Alessandro Rotondo – Project Manager Consis
VIDEO WEBINAR del 15 Dicembre 2023

IL MODELLO DI BUSINES:
LAVORARE PER LE PERSONE

Non c’è innovazione senza rispetto, tecnologia senza umanità, strumenti senza idee e analisi concrete dei fabbisogni.

Per Consis, tutto è parte di un’unica visione in cui la tecnologia si mette al servizio delle persone, dei suoi bisogni e dei suoi desideri.

Questo si traduce, nel lavoro di ogni giorno, in un modello di business centrato sui valori di lealtà, trasparenza e fiducia. Valori che Consis si impegna a promuovere dentro e fuori i suoi perimetri aziendali, perché lo sviluppo non perda mai di vista l’obiettivo. .

Un obiettivo che, nel concreto, significa offrire prodotti non preconfezionati con soluzioni tecniche e di gestione dei processi di tipo modulare, che consentono di personalizzare l’offerta in base alle condizioni locali e agli obiettivi specifici.

INsieme nella
stessa direzione

I prodotti Consis sono studiati per offrire soluzioni integrate e integrabili, in linea con gli obiettivi di efficienza e di miglioramento continuo delle aziende.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

The English site is currently undergoing maintenance.

Come back to visit us.