GOVERNANCE

Sostenibilità: un impegno riconosciuto

Consis crede fermamente che il successo è reale solo se ottenuto nel rispetto della natura e della persona. Per questo, Consis lega lo sviluppo dell’azienda alla sostenibilità: ambientale e sociale. Una responsabilità che è parte integrante delle attività e che riguarda ogni sede, ogni professionista, ogni azione svolta.
Un’attenzione quotidiana che spinge Consis a migliorarsi continuamente, per coniugare crescita e sostenibilità, efficienza operativa e valori etici, lavoro e realizzazione personale.
Consis si impegna inoltre a favorire un ambiente di lavoro positivo basato sulla diversità, sull’equità e sulla interconnessione, perché una comunità sana è anche una azienda in salute.

Le certificazioni

ISO 9001

Consis è sia dalle sue origini certificata per la ISO 9001:2015, che è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi Organizzazione che intenda rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti, la razionalizzazione dei processi interni e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze.

Codice Etico 231
Consis a partire dal 2012 ha siglato e dato attuazione ad un “modello di organizzazione e gestione” o “Modello ex D.Lgs. n. 231/2001”, che consiste nell’implementazione di un modello organizzativo, adottato da una persona giuridica, volto a prevenire la commissioni di illeciti e la conseguente responsabilità penale derivante dal Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231.
ISO/IEC 27001
Tramite questa norma, Consis è in grado di proteggere le informazioni interne ed esterne all’organizzazione garantendone la protezione ai propri clienti.
SA 8000
Consis è certificata secondo quanto richiesto dalla Standard Social Accountability International 8000 (SA8000), certificazione che interessa la responsabilità sociale ed etica delle organizzazioni private e pubbliche in ultima revisione giugno 2014.
ISO 14001:2015

La norma ISO 14001:2015 permette alla Consis di garantire e rispettare le norme vigenti in ambito ecologico, stabilisce i requisiti generici di un sistema di gestione ambientale, non solo per rispettare quanto richiesto dal punto di vista legislativo ma soprattutto per minimizzare il proprio impatto ambientale, per una sostenibilità aziendale e globale a breve e lungo termine.

INsieme nella
stessa direzione

I prodotti Consis sono studiati per offrire soluzioni integrate e integrabili, in linea con gli obiettivi di efficienza e di miglioramento continuo delle aziende.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.