I DO

iFun, iWork, iLive, iAm

Il progetto I DO, ideato dall’Associazione dei genitori di persone autistiche «Ifun», è finalizzato alla presa in carico, all’istruzione, alla formazione, all’inclusione lavorativa di persone autistiche tra i 6 e i 20 anni.

I vantaggi:

1.

All’inizio della scuola primaria viene redata una valutazione funzionale.

2.

Sulla base della valutazione, si ritruttirano programmi personalizzati che favoriscono l’apprendimento con didattiche specifiche. I programmi sono gestiti attraverso una piattaforma condivisa che consente di monitorare le attività.

3.

Si aggiungono, nel tempo, attività ludico ricreative che trasferiscono abilità lavorative per scoprire e rafforzare la propensione del bambino.

4.

Il dossier sulla piattaforma è costantemente aggiornato e consultabile dalla rete di presa in carico, per migliorare i programmi, ottimizzare il tempo e le risorse.
Play Video

INsieme nella
stessa direzione

I prodotti Consis sono studiati per offrire soluzioni integrate e integrabili, in linea con gli obiettivi di efficienza e di miglioramento continuo delle aziende.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.