Associazione Bambini cardiopatici nel mondo

Il progetto Associazione Bambini cardiopatici nel mondo nasce dall’impegno della Fondazione dei cardiochirurghi e cardiologi pediatrici del Policlinico San Donato di Milano, impegnata, da anni, in progetti di volontariato medico.

I cardiologi, guidati dal dottor Frigiola, visitano e operano bambini affetti da gravi malformazioni cardiologiche in Paesi in via di sviluppo. Per le fasi di prescreening e di follow-up a distanza, i medici si affidano alla piattaforma HOspitality di Consis, integrata con la tecnologia Helis GP Cardio.

Soluzione

SUITE HO

La piattaforma permette alla famiglia di creare, tramite la app Marian di Consis, la cartella clinica del paziente pediatrico e di caricare esami e referti consultabili e prescrivibili dal medico da remoto.

La cartella può essere condivisa con altri medici della piattaforma o con specialisti esterni, in modo da ricevere un ulteriore parere, nel pieno rispetto delle più recenti normative internazionali ed europee in materia di trattamento dei dati e della loro privacy.

I vantaggi:

1.

Contatto costante ed appropriato tra il medico curante, i medici specialisti e la famiglia.

2.

Abbattimento delle spese di viaggio per la famiglia che si riducono alle sole necessità di intervento.

3.

Possibilità di second opinion qualificate con specialisti di tutto il mondo senza viaggi e trasferte.

4.

Continua portabilità e interoperabilità dei dati in sicurezza, rispetto delle normative e tutela dei diritti di proprietà ed autenticità dei dati della persona attraverso la tecnologia block chain.
Play Video

INSIEME NELLA STESSA DIREZIONE

I prodotti Consis sono studiati per offrire soluzioni integrate e integrabili, in linea con gli obiettivi di efficienza e di miglioramento continuo delle aziende.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.