JSISAN

Sistema Informativo Sanitario

Consis, al fine di offrire al mercato una soluzione che supporti la sempre più complessa gestione e amministrazione del Personale, offre la suite JSIPE, un Sistema Integrato e Modulare in cui ciascun componente, utilizzabile anche da solo, risulta completamente collegato al resto della Suite, così da evitare ridondanze nel caso in cui la si utilizzasse nella sua interezza.

Il Patto per la salute presentato il 27 giugno 2006 stabilisce come obiettivo la ridefinizione dei modi e delle forme del sistema perché esso sia finalmente orientato verso i bisogni e le esigenze dei cittadini, a cui devono corrispondere investimenti adeguati sull’insieme delle strategie.

La tecnologia informatica in questo senso diventa insostituibile per supportare gli obiettivi di razionalizzazione dei processi produttivi: in tal senso, l’acquisizione di prodotti software che interessano le aree strategiche dell’Azienda va interpretata nell’ambito di una strategia che non si limiti a sopperire alle esigenze immediate, ma getti le fondamenta per una gestione che ponga al centro dell’attenzione il rapporto con il cittadino e che consenta di offrire efficienza e qualità su uno spettro di servizi sempre più ampio.

Il sistema informativo sanitario JSISAN è un sistema integrato di moduli (Core di servizio) realizzato con tecnologie web-based in un’ottica di moduli operanti in ambito SOA (Service Oriented Architecture), dove per moduli “core” si intendono le applicazioni finalizzate alla gestione sanitaria mentre quelli di “servizio” risultano trasversali e, di conseguenza, necessari per ogni installazione.

Vantaggi

Interoperabile verso il modo esterno
il che consente un’interazione con differenti sistemi ed applicazioni in essere presso i Clienti. Questa caratteristica è garantita dall’adozione di tecnologie open source in ambito SOA, consolidate ed ampiamente diffuse che garantiscono un sensibile risparmio nei costi attuali e futuri. Adeguamenti costanti e puntuali alla Normativa vigente

Scalabilità
La quale permette di crescere dimensionalmente, sia nel numero di utenti supportati sia nell’incremento e/o aggiornamento dei moduli senza dover sostituire i client, i server o il software già installato.

Tracciamento delle informazioni
Tutti gli eventi rilevanti riguardanti un assistito sono tracciati storicamente: in ogni momento, spostando il punto di vista del Sistema nel tempo, è possibile recuperare le informazioni dell’assistito registrate.
Predisposizione alla firma digitale in conformità con la normativa vigente

La Suite JSISAN è composta dai seguenti moduli:

GPOL – Gestione dei Posti Letto

ECP – Electronic Care Pathway

REPO – Repository Clinico

CARTELLA CLINICA – Cartella clinica elettronica

ORDE – Order entry

ESB – Enterprice Service Bus

INsieme nella
stessa direzione

I prodotti Consis sono studiati per offrire soluzioni integrate e integrabili, in linea con gli obiettivi di efficienza e di miglioramento continuo delle aziende.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.