JSIDIC

Sistema Informativo Direzione e Controllo
Area controllo di gestione.

JSIDIC si presenta come un sistema capace di misurare le performance aziendali, con una soluzione unica ed integrata, garantendo la perfetta uniformità, non ridondanza dei dati e dei processi gestiti dal sistema, un sistema aperto verso il mondo Open Source e verso ulteriori sviluppi futuri.

L’integrazione nativa è estesa non soltanto ai singoli moduli che compongono JSIDIC ma anche agli altri Sistemi della Suite JSIS – Java Solution Integrated Suite (JSIAC Sistema Informativo Amministrativo-Contabile, JSIPE Sistema Informativo del Personale, JSISAN Sistema Informativo Sanitario), prevedendo quindi la condivisione dei dati.

JSIDIC si occupa dei processi di:

  • Caricamento e trasformazione dei dati (come un sistema ETL - Extract, Transform, Load)
  • Gestione delle viste gerarchiche delle dimensioni principali (centri, fattori, progetti/commesse)
  • Gestione dei ribaltamenti
  • Gestione di budget a valore ed a quantità
  • Gestione forecast
  • Business intelligence

JSIDIC è alimentato dalle applicazioni gestionali di JSIS e/o eventualmente anche da altri sistemi esterni a JSIS. Le funzionalità di ETL di JSIDIC consentono di normalizzare i dati ricevuti e di elaborarli secondo l’ottica aziendale: i dati sui quali JSIDIC può operare sono quelli che l’Azienda mette a disposizione e che reputa importanti per il proprio business.
In JSIDIC non è stata scelta una particolare metodologia per il controllo di gestione ma è stato scelto un ambiente configurabile, in grado di fornire un modello di rappresentazione della realtà organizzativa e degli strumenti di manipolazione dei dati generalizzati ed adattabili alle esigenze evidenziate dall’Azienda. Le modalità di configurazione di JSIDIC, così come quelle di gestione, sono molto intuitive: ne consegue che le attività propedeutiche all’avviamento di questo sistema sono rapide e funzionali.
JSIDIC mette a disposizione degli operatori degli strumenti di reportististica e di estrazione, nei formati Microsoft Excel e/o Adobe Acrobat Document, delle informazioni aggregate secondo le diverse configurazioni impostate dagli operatori dell’applicazione.

La Suite JSIDIC è composta dai seguenti moduli:

COAN – Contabilità Analitica;

GEBU – Gestione Budget e Forecast;

MODIP – Modello Direzionale del Personale (add-on di ETL e consultazione per i dati delpersonale);

MODIS – Modello Direzionale della Sanità (add-on di ETL e consultazione per i dati sanitari); o MODIC – Modello Direzionale Contabile (add-on di ETL e consultazione per i dati contabili); o JAnalytics – Data Mart, KPI e Reporting.

INsieme nella
stessa direzione

I prodotti Consis sono studiati per offrire soluzioni integrate e integrabili, in linea con gli obiettivi di efficienza e di miglioramento continuo delle aziende.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.